Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

25.06.2015

A ruba il robot Pepper
1400 in 1 solo minuto

A ruba il robot Pepper 1400 in 1 solo minuto
A ruba il robot Pepper 1400 in 1 solo minuto

Nel primo minuto del primo giorno di vendite in Giappone sono stati vendute ben mille unità di Pepper il robottino da 1.400 euro della Softbank che è in grado di capire e rispondere alle emozioni umane. Il gigante giapponese delle tlc che lo ha creato, lo ha messo in vendita online sabato mattina ottenendo un immediato successo. Pepper è alto 121 centimetri, è in grado di badare agli anziani, di insegnare e intrattenere i bimbi con canti e balli, ma anche di fare il commesso. Progettato dalla filiale francese di SoftBank, la Aldeba-ran Robotics, Pepper ha una batteria di sensori e si affida a software di intelligenza artificiale basati sul cloud. Il robot sarà in vendita nel resto del mondo nel 2016 ad un prezzo non ancora annunciato. In Giappone, oltre ai 198 mila yen della spesa iniziale, bisogna anche aggiungerne altri 24 mila yen mensili (pari a 172 euro) per l’abbonamento della connessione dati e l’assicurazione contro i danni. Una cifra comunque non elevata, rispetto ad altri robot, e che non copre i costi di produzione degli automi. Il CEO di Softbank, Masayoshi Son, ha detto di essere disposto a vendere sottocosto almeno per i primi 4 anni.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1