24 marzo 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Il libro della mia vita

15.10.2018

Il pirata Rufy e l'oceano
Avventure coraggiose

Manga della serie OnePiece
Manga della serie OnePiece

RECOARO TERME

Il pirata con il cappello di paglia che sogna di diventare il futuro re dei pirati. Quando ho letto, dell'iniziativa di "recensire il libro che si ama di più", ho deciso che avrei parlato del manga di Onepiece. Queste meravigliose avventure, vissute dal pirata Rufy cappello di paglia, sono nel mio cuore fin da piccolo. Scritto dal giapponese Eiichiro Oda, Onepiece, parla del grande viaggio per gli oceani, intrapreso dal giovane pirata sognatore Monkey D. Rufy. Il protagonista, da bambino mangia il frutto del diavolo, che trasforma il corpo di Rufy, in gomma superelastica, privandolo però della capacità di nuotare. Rufy, per quanto concerne il carattere, assomiglia molto a me, perché è un po' maldestro, ama scherzare con le persone, ma è un ragazzo simpatico e molto allegro. Rufy, da bambino, strinse una tenera amicizia con il pirata Shanks il Rosso, che gli salvò la vita perdendo però il braccio sinistro. Separandosi da Shanks, Rufy gli promette che da adulto formerà una ciurma pirata, troverà il tesoro Onepiece e si guadagnerà il titolo di Re dei Pirati.Questo tesoro,è stato nascosto dal precedente Re dei pirati Gold. D. Roger su un'isola e colui che lo troverà diverrà il futuro sovrano. Shanks, crede fermamente nel bambino e gli dona il suo cappello di paglia, facendo promettere a Rufy di restituirglielo una volta realizzata la sua promessa. Il protagonista, dieci anni dopo la partenza di Shanks, lascerà il suo villaggio(Foosha). Con i suoi compagni navigherà nell'oceano chiamato "Il Grande Blu",nella prima parte della storia e il Nuovo Mondo la seconda parte. La ciurma che Rufy formerà conta nove membri di equipaggio, ognuno pronto a dare la propria vita pur di proteggere i propri compagni. Proprio per il grande coraggio dimostrati dai personaggi e la loro sensibilità, il manga fa parte ormai della mia vita. Ritengo che Onepiece dovrebbe essere fatto leggere, nelle scuole, per il grande valore educativo.

Testo inviato dalla Biblioteca di Recoaro Terme

Marco Pozza
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1