16 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

04.02.2013

Toldo "intervisterà" Monti a Padova

Il sindaco di Valdastico, Alberto Toldo, candidato con Monti, intervisterà a Padova l'ex premier
Il sindaco di Valdastico, Alberto Toldo, candidato con Monti, intervisterà a Padova l'ex premier

Vicenza. Alberto Toldo, sindaco di Valdastico e candidato  alla Camera nella circoscrizione Veneto 1 per “Scelta Civica. Con Monti per l’Italia”, porgerà a Mario Monti gli interrogativi dei piccoli comuni sulla crisi della finanza locale e sul patto di stabilità, entrato in funzione dal 2013 anche per i municipi più piccoli. L’occasione per parlarne direttamente con il Professore sarà la visita prevista domani, 5 febbraio alle 19 al centro congressi Papa Luciani di Padova.

«Porterò a Mario Monti e all’assemblea la voce degli amministratori locali su patto di stabilità, limiti di spesa sul personale e crisi della finanza pubblica. Circostanze che si sono tradotte in interventi d’emergenza sulla finanza locale. A partire dal 2013 anche i piccoli comuni sono vincolati dal patto, provvedimento varato dal governo Berlusconi nel 2011: una situazione che congela fortemente le possibilità di investimento e limita lo sviluppo dell’economia locale» ha anticipato Toldo a proposito del suo intervento di domani. «Superata la fase d’emergenza economica che ha reso necessari questi strumenti è ora il momento di ripristinare le condizioni di crescita della finanza locale. Va detto che, oltre al governo con appositi provvedimenti, anche i comuni devono fare la loro parte: il processo di unificazione dei piccoli comuni può portare dei benefici e va agevolato a tutti i livelli»

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1