23 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

04.02.2013

Imu, Veneto Stato attacca Berlusconi

VICENZA. A seguito delle dichiarazioni di Silvio Berlusconi, circa la volontà in caso di vittoria di restituire agli italiani i soldi dell’IMU 'vampirizzati' dal Governo Monti, Veneto Stato risponde: “Noi ai veneti ne restituiremo 4000 di euro, il giorno dopo le elezioni”. 

E’ il coordinatore veronese Giacomo Mirto a fare l’affondo: “Vista l’ennesima sparata di Berlusconi noi di Veneto Stato siamo pronti ad offrire ben più di quanto promesso dai pifferai magici di PDL-Lega: ogni anno infatti avanziamo dall’Italia, rapportando le tasse pagate e i trasferimenti reinvestiti in Veneto, 4000 euro a testa. Soldi che Roma deve a tutti, neonati ed anziani compresi".

E sottolinea Mirto: "Ebbene in caso di una vittoria indipendentista alle prossime elezioni, quei soldi sarebbero immediatamente girati a tutti i veneti in nome di quell’equità sociale che l’Italia ha perso da tempo”.

Giacomo Mirto prosegue poi dicendo: “Non si può più credere a chi da oltre 20 anni ci prende in giro con promesse elettorali ridicole che se anche applicate comporterebbero la sottrazione di risorse in altri ambiti: magari ci ridaranno l’IMU aumentando però i trasporti pubblici, il costo dell’istruzione, la sanità e a breve anche l’aria che respiriamo".

"Per i Veneti una sola è la strada:", conclude Mirto, "indipendenza dallo Stato italiano e la formazione di un Veneto Stato finalmente libero dall’assistenzialismo e dalla burocrazia assassina”.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1