26 marzo 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

08.02.2012

Chemello
dalla Clerici
cucina baccalà
e broccolo

Antonio Chemello
Antonio Chemello

Il bacalà alla vicentina sfida gli inamovibili chef friulani.
Sarà in tv giovedì 8 da mezzogiorno in poi alla trasmissione “La prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici: dietro i fornelli, a difendere la cucina berica, Antonio Chemello, titolare del ristorante Da Palmerino di Sandrigo, presidente dei ristoratori del bacalà alla vicentina, pluripremiato e ambasciatore dello stoccafisso di Norvegia.
Chemello sarà in studio con la mamma Iole (il ristorante ha oltre 50 anni di vita e venne aperto dal padre Palmerino) e il figlio Marco, insieme ai quali schiererà piatti e materie prime De.co per battere gli avversari in sella già da alcune settimane. La prima ricetta avrà ovviamente come protagonista il re del piatto vicentino, ossia il baccalà. La seconda portata sarà dedicata sempre al territorio: gnocchi di fioreta con il broccolo fiolaro e lo speck di Asiago. Antonio indosserà la mantella della Venerabile Confraternita del bacalà, e sarà accompagnato dai confratelli Lina Tomedi e Carlo Pepe. Da casa gli spettatori potranno votare la migliore ricetta: «Ovviamente attendo i voti di tutti i vicentini» è l'appello dello chef di Sandrigo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1