27 marzo 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

06.06.2012

3Quarti
in trasferta
a promuovere
i cibi veneti

Alberto Basso dei 3Quarti di Brendola, in trasferta a Milano per promuovere i cibi veneti e vicentini
Alberto Basso dei 3Quarti di Brendola, in trasferta a Milano per promuovere i cibi veneti e vicentini

MILANO. Giugno, mese dedicato alla cucina veneta. Il progetto gourmet "Per tutti i gusti - Il Giro d'Italia a tavola" - un'iniziativa volta a far scoprire, mese dopo mese, le eccellenze gastronomiche delle varie regioni del nostro paese - prosegue con successo e le prossime bontà da conoscere e gustare a Milano (e non solo) attraverso apposite cene, degustazioni e cooking class in compagnia di rinomati chef locali sono quelle del Veneto.

Un primo "assaggio" è stato con i piatti veneti proposti in una chiave rivisitata al ristorante Casanova (The Westin Palace), dove lo chef Augusto Tombolato ha ospitato gli chef Renato Rizzardi del ristorante La locanda di Piero (Montecchio Precalcino) e Carlo Molon, veneto DOC e Sous Chef al ristorante Il Canneto dell'Hotel Sheraton Milan Malpensa.

Lunedì 11 giugno si prosegue con uno show cooking (ore 15) per giornalisti e blogger e successiva cena di degustazione al ristorante il Canneto (Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre). Chef ospiti: Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine (Malcesine, Verona); Renzo Dal Farra della Locanda San Lorenzo di Puos d'Alpago (Belluno); Alberto Basso del ristorante 3Quarti di Spiazzo di Grancona; Renato Bosco di Saporè, San Martino Buonalbergo (Verona) e Alberto Fol, chef dell'Hotel Westin Europa & Regina di Venezia.

Il terzo appuntamento da ricordare è per lunedì 18 giugno alla Libreria Feltrinelli di corso Buenos Aires, a Milano. Dove è in programma, a partire dalle 18, una degustazione di prodotti veneti condotta dallo Chef Carlo Molon e dalla giornalista e blogger Elisabetta Ferrari e da Carlo Vischi. Contestualmente presentazione del libro presentazione del libro di "Mille e un….Panettone!" (Trenta Editore)

Cambio di città, infine, per il quarto e gustoso evento da segnare in agenda. Lunedì 2 luglio, infatti, l'appuntamento è alla Libreria Feltrinelli di Verona, prima con la presentazione del libro di Francesca Martinengo "Fornelli in rete. La cucina italiana dei foodblog" (Malvarosa Edizioni) e poi con un esclusivo show cooking e una degustazione di prelibatezze venete. Chef presenti: i già citati Alberto Basso, Renato Bosco, Leandro Luppi, Renato Rizzardi. E poi Davide Castoldi, chef all'Antica Focacceria-Feltrinelli.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1