Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

08.03.2015

Zaeti nuovi (e antichi)

Gli “zaeti” del panificio Stella presentati anche al festival veneziano. FOTO PIERO STELLA
Gli “zaeti” del panificio Stella presentati anche al festival veneziano. FOTO PIERO STELLA

Parla vicentino il primo prodotto della Cucina del Senza presentato di recente a Venezia nell'ambito del festival “Gusto in scena” che ha ottenuto il patrocinio del Ministero della salute. Sono i zaeti - nuovi perché antichi - prodotti dal panificio Stella di Velo d'Astico.
È una sfida e quasi una provocazione per Silvano Stella, quella di proporre un dolce senza zucchero ma, spiega «la cucina del senza è da sempre parte fondante dei nostri prodotti, fatti di pochissime cose semplici, senza aromatizzanti, senza edulcoranti». Ora anche senza zucchero che, nel caso dei zaeti, è stato sostituito con lo sciroppo d'agave biologico, un prodotto consigliato anche dall'associazione diabetici italiana per il basso apporto di zuccheri.
La filosofia aziendale di questo panificio, incastonato fra le montagne, aveva subito colpito i promotori della Cucina del Senza: «Ci corteggiavano da alcuni anni - ammette Stella - quest'anno ho deciso di aderire perché mi sentivo pronto e mi stuzzicava l'idea di presentare a Venezia un biscotto tipicamente veneziano, da sempre nostro cavallo di battaglia. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Maria Luisa Duso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1