Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

26.04.2015

Rivoluzione vegetaliana

Ravanelli all'aceto balsamico con crema di semi di sesamo ed erbette. Uno dei piatti “vegetaliani”
Ravanelli all'aceto balsamico con crema di semi di sesamo ed erbette. Uno dei piatti “vegetaliani”

Rivoluzione vegetaliana. No, non è un errore di battitura. È la svolta che Raffaele e Massimiliano Alajmo hanno impresso alla “Montecchia”, il locale della famiglia a Selvazzano Dentro. Hanno rivoluzionato le proposte e battezzato un menu green. Hanno trasformato il locale, che non diventa di colpo vegetariano o vegano, ma l'85% delle proposte di cibi è a base di prodotti dell'orto. Non è una scelta modaiola, ma affonda le radici in una doppia motivazione culturale: da un lato c'è la filosofia della mamma Rita Chimetto (vicentina di Ospedaletto) che dal 1982, senza essere vegetariana o vegana, ha abolito la carne nella sua dieta. Mangia formaggio, pesce, uova. Da anni sperimenta e ha fatto assaggiare a Massimiliano piatti e preparazioni a basso contenuto di grassi, con prodotti integrali, senza latticini, a base di olio extravergine di oliva. «Sono stata la prima nel Padovano - racconta Rita - a lasciare uno spazio vegetariano nel menu». (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Antonio Di Lorenzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1