Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

03.08.2014

Ricette di formaggio e pasta si affrontano con AsiagoCheesfida

Sono aperte fino al 3 ottobre le iscrizioni ad Asiago CheeSfida, la seconda edizione della competizione online organizzata dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago e dedicata, quest'anno, all'abbinamento tra Asiago Dop e la pasta, simboli del mangiare italiano. La prima fase, appunto fino a inizio ottobre, si svolge con l'iscrizione al sito web dei partecipanti in una della quattro categorie proposte, riservate a ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati. A partire dal 7 fino al 20 ottobre si entra nel vivo delle qualificazioni, con la selezione delle 16 ricette più votate online direttamente alla pagina Facebook del formaggio Asiago. La parola passerà alla giuria di qualità costituita da tre docenti dell'università del gusto, centro di formazione della Confcommercio di Vicenza che collabora all'iniziativa. I giurati sceglieranno le altre 4 ricette per ogni categoria che passeranno il turno. Dopo questa seconda selezione, rimarranno in gara 8 ricette per ogni categoria per un totale di 32 ricette che si sfideranno, dal 29 ottobre al 17 novembre, in uno scontro a eliminazione diretta.
La finalissima si svolgerà a Creazzo il 4 dicembre e sarà presieduta da Sonia Peronaci fondatrice di Giallo Zafferano.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1