Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

11.07.2018

Piave Dop Vecchio prende tre stelle al “Taste Award”

Il Piave DOP Vecchio “Selezione Oro” è stato premiato con il Crystal Taste Award 2018, il prestigioso riconoscimento assegnato ai prodotti che, per tre anni consecutivi, hanno ottenuto la valutazione massima (3 stelle) da differenti giurie di chef internazionali al Superior Taste Award di Bruxelles. Si tratta di un riconoscimento di grande importanza in quanto si tratta dell’unico formaggio italiano ad aver mai ottenuto questo prestigioso riconoscimento nel 2018. La giuria del concorso, composta da 175 membri tra chef e sommelier provenienti dalle associazioni culinarie di diversi Paesi europei, ha valutato centinaia di cibi e bevande secondo una metodologia di assaggio “alla cieca”. Solo i prodotti migliori, dopo una rigorosissima analisi sensoriale, hanno ricevuto le tanto ambite 3 stelle, ovvero la massima valutazione possibile per un formaggio in gara. Anche in quest’edizione il Piave DOP Vecchio “Selezione Oro” ha ottenuto la valutazione di 3 stelle, confermandosi un prodotto dalla qualità eccellente e replicando così i successi delle edizioni 2016 e 2017. Proprio per questo, ricevendo le 3 stelle del Superior Taste Award per 3 edizioni consecutive la DOP Lattebusche, che ha uno stabilimento produttivo anche nel vicentino a Sandrigo, è stata insignita del prestigioso Crystal Taste Award 2018.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1