24 marzo 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

31.10.2018

Oca e Marzemino
Menu e cene a tema
per gli appassionati

I ristoranti proporranno piatti a base di oca, FOTO FIORENZO ZANON
I ristoranti proporranno piatti a base di oca, FOTO FIORENZO ZANON

Da novembre a febbraio 2019 torna “Oca e Marzemin”, la rassegna lanciata dai ristoratori del mandamento Confcommercio di Marostica, che coinvolge anche il Bassanese e Asolo. Per quattro mesi il territorio che va da Marostica al Bassanese, fino ad arrivare ad Asolo, sarà quindi la meta degli appassionati di enogastronomia che apprezzano la carne d’oca e il vino Marzemino. Dal prossimo e mese e fino a febbraio viene riproposta per l’ottava volta l’iniziativa enogastronomica promossa dal mandamento marosticense di Confcommercio, in collaborazione con il Comune e la Pro Marostica, che coinvolge 11 ristoranti impegnati nella valorizzazione di questi prelibati prodotti. Alcune date, in questo ampio periodo, vanno obbligatoriamente segnate nell’agenda dell’appassionato di buona tavola: martedì 6 novembre all’Osteria Madonnetta di Marostica e venerdì 23 novembre al Ristorante da Battista Bottega Veneta di Molvena, con inizio alle 20, si terranno due cene a tema, che rappresentano due veri e propri “Gran Galà” dedicati alla carne d’oca. Inoltre, dal 4 al 12 novembre, cinque locali proporranno il Menu d’Oca di San Martino, in onore alla tradizione contadina che proprio in questo periodo festeggiava, con una mangiata d’oca appunto, la fine dell’anno lavorativo nei campi. A far rivivere questa usanza saranno cinque ristoranti: Al Pioppeto di Romano d’Ezzelino, Villa Razzolini Loredan di Asolo e, a Marostica, il Castello Superiore, la Rosina e ancora l’Osteria Madonnetta. Per chi vuole assaggiare piatti a base d’oca c'è comunque, come si diceva, tempo tutto l'inverno, negli 11 locali del territorio che aspettano appassionati e gourmet con prelibate proposte. Nel periodo della rassegna, oltre a quelli già citati, terranno in menu speciali piatti anche l’Agriturismo Collalto (Molvena), L’Angelo e il Diavolo - L’Osteria di Apo (Marostica), Trattoria Caissa (Marostica), Ristorante Luneaelaltro (Marostica), Pulierin Enotavola (Bassano del Grappa). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1