Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

20.06.2018

Massimo Gusto concede il bis alla Cooking Cup

Due partecipazioni e due vittorie. È questo il palmares d’oro di Massimo Scopel il titolare del ristorante Massimo Gusto in centro storico a Vicenza, il miglior pesce fresco pescato in città. La competizione in questione è la prestigiosa Cooking Cup 2018, una regata classica organizzata dalla Compagnia della Vela veneziana sotto l’organizzazione della Barcolana e che si svolge nel bacino di San Marco. Su ognuna delle 23 imbarcazioni in gara oltre all’equipaggio c’era un cuoco, professionista oppure no. La classifica ovviamente si è divisa in due categorie con un vincitore tra i prof e uno tra i non addetti ai lavori. Massimo Scopelsu White Whale, dell’armatore Lorenzo de Facci, ha vinto tra i professionisti per la seconda volta (la prima era stata nel 2016 con un piatto a base di piovra arrostita) con un piatto della tradizione veneziana rivisitato: la lasagna alle cozze, un primo molto gustoso con della pasta all’uovo fatta in casa, cozze, pomodoro fresco, crema di melanzane e formaggio greco liquido. La vittoria è stata assegnata da una giuria tecnica di sei membri. Il 2018 per Massimo Gusto è stato un anno di soddisfazioni anche per la creazione nel ristorante dell’Oyster Club il riconoscimento di cui si può fregiare un locale che mette in carta almeno 10/12 ostriche di eccellente qualità per intenderci: Regal Selection Or, Tarbouriech e Kis Marine L’Etoile. AL.TO.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1