Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

13.06.2018

Lectio magistralis di Pierangelini chiude il Master

Sarà lo chef Fulvio Pierangelini, autentica icona della grande cucina italiana, a tenere la lectio magistralis di venerdì 15 giugno, alle 10, con cui si conclude l’edizione 2018 del Master della cucina italiana. Il prestigioso corso di alta formazione in cucina, che si svolge al Centro formazione Esac Confcommercio di Creazzo, è giunto alla fine della sua sesta edizione, durante la quale gli allievi hanno incontrato i migliori esperti di enogastronomia, quotati pasticceri e 20 grandi chef italiani, tra i quali i tristellati Massimiliano Alajmo e Norbert Niedelkofler, ma anche Pino Cuttaia, Mauro Uliassi, Fabio Pisani… solo per citarne alcuni. La lectio magistralis non poteva essere da meno e così il Comitato scientifico - presieduto da Sergio Rebecca, presidente di Esac Spa società organizzatrice del Master - ha invitato un punto di riferimento della cucina nazionale come lo chef Fulvio Pierangelini a tenere la lezione conclusiva dal titolo “Oltre l’immagine”. Nato a Roma, laureato in scienze politiche, due stelle Michelin, Pierangelini è diventato famoso per il suo ristorante, il Gambero Rosso di San Vincenzo (Livorno). Significativo, alla fine della giornata, sarà il momento di consegna del bilancio della competenze agli allievi che hanno frequentato questa edizione, durante il quale verranno anche rese note le destinazioni del tirocinio di 4 mesi da svolgere in prestigiosi ristoranti italiani.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1