Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
26 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

15.02.2015

Le cucine del mondo

Capasanta, pseudocereali e argilla: uno dei piatti più apprezzati della serata. È del peruviano Virgilio Martinez
Capasanta, pseudocereali e argilla: uno dei piatti più apprezzati della serata. È del peruviano Virgilio Martinez

Una finestra aperta sul mondo, sulla creatività, sull'arte, sulla cultura. La stessa frase vale per la collezione della Fondazione Bisazza a Montecchio Maggiore e per i cuochi stellati di sei nazioni e tre continenti che, di fronte a oltre 300 persone, hanno presentato qualche sera fa in quella location il loro particolare menu. L'iniziativa, ideata da Lorenzo Cogo in collaborazione con Identità Golose, è stata battezzata Infusion e ha voluto essere proprio un'immersione del Vicentino in un'atmosfera planetaria. Del resto, siamo in clima. L'orizzonte di ampio respiro è già suggerito dalle opere degli artisti presenti alla Fondazione: Fabio Novembre, Alessandro Mendini, Patrizia Urquiola, Enrico Job, Richard Meier, John Powson, Candida Höfer, tanto per citarne alcuni.
Ospite di Piero, Rossella, Alessandro e Roberta Bisazza, Infusion ha costruito un percorso gastronomico altrettanto internazionale, in linea perfino con l'addobbo dei centrotavola (realizzati dalla padovana Arabesque) costituiti da mazzi di tulipani rossi olandesi. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Antonio Di Lorenzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1