Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

07.11.2018

Il tartufo bianco all’asta aiuta i più bisognosi

C'è grande attesa per l'Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba®, giunta quest'anno alla 19ª edizione, che si terrà questo fine settimana nella cornice austera del Castello di Grinzane Cavour, inserito dal 2014 tra i Siti riconosciuti Patrimonio dell'Umanità tutelati dall'Unesco. L’asta, il cui ricavato va interamente in beneficienza, negli anni ha visto la partecipazione anche di imprenditori vicentini e veronesi, celebre fu la battuta di un mega tartufo che si aggiudicò Giovanni Rana per svariate migliaia di euro e che il re del tortellino offrì agli amici la sera stessa preparando lui stesso un tagliolino all’uovo che restò nei ricordi. La sala di Grinzane Cavour sarà in diretta satellitare con Hong Kong, dove al ristorante stellato dello chef Umberto Bombana, saranno presenti imprenditori orientali per contendersi il pregiato tubero e aiutare alcune realtà bisognose. In sala a Grinzane, a condurre l'Asta sarà la presentatrice televisiva Caterina Balivo (foto). Ad affiancarla, l’ amico dell’Asta Enzo Iacchetti, attore comico e presentatore di “Striscia la Notizia”, il tg satirico di Canale 5. Non mancheranno sorprese tra gli ospiti dell’evento. Quest'anno il riconoscimento di Ambasciatore del Tartufo Bianco d'Alba nel Mondo andrà a Enrico Cerea, del ristorante “Da Vittorio” tre stelle Michelin a Brusaporto ad un passo da Bergamo Lo scorso anno il ricavato fu di 370mila euro.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1