Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

01.03.2015

Il maiale si fa bello

Un primo piano del maiale presentato da Corrado Fasolato. FOTO DONOVAN CISCATO
Un primo piano del maiale presentato da Corrado Fasolato. FOTO DONOVAN CISCATO

La creatività è propria di chi ribalta la prospettiva e vede il mondo secondo un punto di vista inatteso, regalando scoperte che diventano emozioni. I cuochi che hanno partecipato, qualche giorno fa, alla serata dedicata al food allo Schio Festival Design hanno dimostrato in pieno questa capacità. Il risultato è stato di aver ambientato all'ex Fabbrica Saccardo (location prestigiosa) un percorso gastronomico d'alto livello, ma sempre caratterizzato dalla semplicità. Basta prendere il piatto del cuoco di casa, Corrado Fasolato, dello Spinechile Resort al Tretto, che gestisce assieme alla moglie Paola: ha voluto trasformare il conosciuto maialino al forno in qualcosa di più coinvolgente e ironico. Lo ha immaginato al trucco: il maialino si fa bello. Diventa laccato, grazie all'aperol e al pomodoro confit; il tartufo rapa serve a ricordare il rossetto, la schiuma verde è una citazione del fard, così come le piccole foglie di muschio servono a profumare. Il gioco è fatto. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Antonio Di Lorenzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1