Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

04.04.2018

Il Corso Cuoco si presenta con un open day

L’anno scorso ha fatto il tutto esaurito e la quasi totalità di chi ha partecipato ha trovato lavoro nell’arco di 6 mesi. Parte sotto i migliori auspici la nuova edizione del Corso Cuoco con qualifica riconosciuta dalla Regione, in programma dal 4 giugno, che avrà però un’anticipazione nei prossimi giorni, grazie ad un evento speciale con la presenza degli chef Alessio Bottin (cuoco di grande esperienza internazionale) e di Alberto Basso (del ristorante Trequarti di Grancona). L’appuntamento è per giovedì 12 aprile alle 15 all’Università del Gusto (via Piazzon 40, Creazzo), la struttura formativa food di Confcommercio Vicenza, che propone un open day con gli chef Bottin e Basso. I due professionisti terranno una vera lezione di cucina, illustrando modalità e obiettivi della didattica, oltre che il team dei docenti. Per partecipare all’evento, gratuito, è sufficiente iscriversi sul sito dell’Università del gusto. Il Corso Cuoco permette di ottenere la qualifica di cuoco, riconosciuta anche in ambito europeo, ed è valido come abilitazione alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande (ex Rec). Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì e sono previste 300 ore di cucina, laboratori di panetteria, pasticceria, sommellerie, lezioni di management per la ristorazione e di lingua inglese; seguiranno 300 ore di attività pratica, sotto forma di stage in aziende.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1