Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

29.03.2015

Il baccalà nel piatto

Il baccalà alla vicentina cucinato da Agostino Dal Lago de “Al Torcio” di Chiampo: per la preparazione, usa poca cipolla e poca sardina. Ne esce una versione più delicata
Il baccalà alla vicentina cucinato da Agostino Dal Lago de “Al Torcio” di Chiampo: per la preparazione, usa poca cipolla e poca sardina. Ne esce una versione più delicata

Baccalà protagonista al ristornate “Al Torcio” di Chiampo, di Agostino e Serenella Dal Lago, in una serata organizzata dall'Accademia della Cucina dell'Alto Vicentino. All'incontro, organizzato dal delegato Renzo Rizzi, hanno partecipato anche i soci della Delegazione di Verona, guidata da Fabrizio Farinati. Ospite d'onore Paolo Petroni, segretario generale dell'Accademia. Relatori della serata sono stati Luciano Righi, presidente della Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina e Alfredo Pelle, segretario del centro studi “Marenghi” dell'Accademia.
Tre le portate principali preparate da Dal Lago, con il quale in cucina lavora anche il figlio Luca: il peperone “piquillo”, prodotto spagnolo, ripieno di baccalà mantecato al latte, senza aglio e senza prezzemolo, su crema di patate di Selva e basilico; la crespella al nero di seppia ripiena di besciamella di baccalà su bisque di crostacei; e infine il classico baccalà alla vicentina, presentato in una versione delicata, perché Dal Lago usa poca cipolla e poca sardina.

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1