Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

05.04.2015

Gli asparagi di Bassano

Il risotto agli asparagi bianchi è un classico della tradizione bassanese
Il risotto agli asparagi bianchi è un classico della tradizione bassanese

Quest'anno le premesse stagionali sono molto favorevoli per gli asparagi di Bassano. La Coldiretti stima una raccolta sugli 800 (se non addirittura 1000) quintali nelle sessanta aziende produttrici della zona. È iniziata sotto i migliori auspici, quindi, la 35esima rassegna enogastronomica “A tavola con l'Asparago bianco di Bassano dop. Asparagi Vespaiolo” curata dal Gruppo ristoratori bassanesi di Confcommercio. La manifestazione durerà fino al 13 giugno (con sant'Antonio tradizionalmente si chiude la stagione, iniziata con la festa di san Giuseppe), e coinvolgerà i comuni di Bassano, Romano d'Ezzelino, Marostica, Cassola, Solagna, Pove, Cartigliano e Asolo. L'iniziativa, nata nel 1980, è proseguita di anno in anno confermandosi una fra le più importanti fra le rassegne enogastronomiche del territorio. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Denise Battistin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1