Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

03.08.2014

"Gioventù sbucciata", in gara assieme al collega Dal Degan

Sarà proprio Giuliano Baldessari il protagonista di un confronto gastronomico al Golf Club di Asiago la sera di giovedì 7 con Alessandro Dal Degan, titolare de “La Tana” ad Asiago. Non c'è solo il valore della cucina in gioco nell'appuntamento che si intitola “Gioventù sbucciata”. La presidente del club, Irene Gemmo, ha voluto questo evento (dopo che negli ultimi due anni ha ospitato prima Carlo Cracco e Andrea Berton; quindi Antonio Chemello e Franco Favaretto sul tema del baccalà) come iniziativa benefica a favore dell'Airc, l'Associazione per la ricerca sul cancro. Il programma prevede che i due cuochi presentino i propri piatti, dall'antipasto al dolce, e due giurie, una tecnica e l'altra costituita dai commensali, esprimeranno il loro voto. Fra l'altro, come primo Baldessari presenta un riso allo sgombro, argilla e zenzero, mentre Dal Degan tortelli di latte con pomodorini, cipolla, origano di ruscello, ricotta affumicata; come secondo, Baldessari propone un carpaccio mediterraneo, pistacchi e astice, mentre Dal Degan un trancio di baccalà alla piastra, zuppetta fredda di pomodoro, pesche e basilico. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1