Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

14.09.2014

Ducasse tiene a battesimo il Caffé degli Alajmo a Parigi

Per i fratelli Massimiliano e Raffaele Alajmo una nuova impresa
Per i fratelli Massimiliano e Raffaele Alajmo una nuova impresa

Lo ha tenuto a battesimo Alain Ducasse, un monumento della gastronomia in Francia quanto Stern, il nuovo locale degli Alajmo a Parigi, è un pezzo di storia francese, al punto da essere dichiarato “monumento storico” della nazione. Per quasi un secolo e mezzo, dal 1843 al 2008, è stato un celebre atelier d'incisione, situato nel cuore di Parigi al 47 di Passage des Panoramas. Dopo sette anni di chiusura, il locale riapre a breve come Caffé Stern, un Caffé all'italiana nello stile di Massimiliano e Raffaele Alajmo, titolari de “Le Calandre” a Sarmeola di Rubano e del “Quadri” a Venezia.
Per lo sbarco a Parigi i due fratelli hanno stretto una società con David Lahner, giovane imprenditore parigino. Oltre a loro, figure chiave di questa avventura imprenditoriale sono Gianni Frasi, torrefattore del Laboratorio Giamaica Caffè a Verona, Dominique Averland che ha studiato ogni centimetro del Passage e di Stern e ha organizzato un restauro minuzioso e Philippe Starck, che ha interpretato la magia del luogo e ha curato ogni dettaglio dell'arredamento e dell'illuminazione. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1