Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

04.07.2018

Cena vulcanica nelle barchesse di palazzo Cera

Metti una sera di inizio luglio, i sapori tipici della Valle del Chiampo interpretati dagli chef del territorio, i vini vulcanici del Gambellara Doc, tanta musica jazz e soul e… la cena è servita. Sabato 7 luglio, nelle suggestive Barchesse di Palazzo Cera a Gambellara andrà in scena un’affascinante cena vulcanica sotto le stelle alla scoperta di alcune eccellenze enogastronomiche della collina vicentina. La cena, con inizio alle 20.30, è organizzata dal Consorzio Vini Gambellara e dalla Strada del Recioto e dei vini Gambellara con la Fondazione italiana sommelier Veneto e alla Proloco di Gambellara. Sei tappe in cui le preparazioni degli chef dei ristoranti La Fracanzana e Giulietta e Romeo saranno abbinate a diverse espressioni di Gambellara Classico e Spumante e di Recioto di Gambellara per mostrare come l’anima minerale dei vini vulcanici sia sorprendente e eclettica. Così, se all’entrée con sfogliatine e fritti sarà abbinato il Gambellara Doc Spumante, per l’antipasto di tortino di piselli su crema di burlino, lo sfornato di trota di Chiampo affumicata con porri sfumati e il reale di vitello ai sentori di tartufo nero di Marana con pomodori gratinate e patate al forno saranno proposte differenti interpretazioni di Gambellara Doc e Gambellara Classico Doc. Nel calice sarà protagonista invece il Recioto di Gambellara Docg al momento dei dolci. Il costo 30 euro telefonare al 328.8920757.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1