Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

21.09.2014

Casa Zonin centra la tripletta I “tre bicchieri” a tre etichette

Massimo Tuzzi
Massimo Tuzzi

Tre bicchieri per tre vini di tre regioni: è una perfetta tripletta vincente quella realizzata da casa vinicola Zonin. Sono tre, infatti, i vini dell'azienda di Gambellara premiati con il simbolo di eccellenza, i Tre Bicchieri, dall'autorevole guida dei “Vini d'Italia”, edita dal Gambero Rosso, di cui trapelano le anticipazioni per il 2015.
La geografia del buon bere ricompensa la filosofia della regionalità, perseguita dalla famiglia di viticoltori vicentini: ad ogni territorio il suo vino. Si classificano come imperdibili, perciò, i vini di regioni diverse: prima di tutto l'Oltrenero Cruasè Oltrepò Pavese docg, uno spumante metodo classico rosé ottenuto da uve di pinot nero coltivate nella tenuta Il Bosco, nell'Oltrepò Pavese appunto, dove fonti storiche attestano che la viticoltura si praticava fin da prima di Cristo. Il rosa vivo dell'Oltrenero segna l'esordio assoluto di un cruasè, vino tipico dell'Oltrepò, nel novero dei Tre Bicchieri. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Silvia Castagna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1