Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 novembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

CIBO E VINO

scegli sezione
Asta internazionale
Tuberi stellari
per beneficenza

08.11.2017

Asta internazionale
Tuberi stellari
per beneficenza

Due testimonial dell’Asta internazionale, Ezio Greggio e la Isoardi
Due testimonial dell’Asta internazionale, Ezio Greggio e la Isoardi

C’è grande attesa per l’asta mondiale del Tartufo Bianco d’Alba di questo week end, giunta quest’anno alla 18ª edizione, che si terrà nella cornice austera ed incantevole del Castello di Grinzane Cavour, in Piemonte.

L’asta è divenuta un must tra gli eventi autunnali, in grado di concentrare l'attenzione mediatica mondiale. Gourmet, appassionati del gusto e filantropi di varie latitudini potranno ancora una volta cimentarsi nei serrati rilanci per aggiudicarsi i lotti del pregiato fungo ipogeo in abbinamento ai grandi formati di Barolo e Barbaresco, grazie alla preziosa collaborazione con il Consorzio Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.

Non mancheranno gli ospiti di primo piano dell’arte culinaria internazionale, che conferiscono all’asta un ulteriore blasone. Ogni lotto sarà mandato all’incanto in contemporanea su più piazze, ove sarà presente una platea di ospiti selezionati e motivati alla conquista delle migliori pezzature.

Oltre alla sala di Grinzane, a competere quest’anno in diretta satellitare sarà nuovamente Hong Kong, dove l’asta può contare sulla consolidata collaborazione dello chef stellato Umberto Bombana. È infatti all’interno del suo ristorante “8 1/2 Otto e Mezzo Bombana” che la metropoli orientale esprimerà il proprio apprezzamento per i lotti battuti, con l’obiettivo di portare sostegno, attraverso i fondi raccolti con la collaborazione di Arete Food&Wine di Maria Pranzo, all’Istituto Mother’s Choice. Dopo la parentesi americana dello scorso anno, che ha visto il collegamento con la Union League a Philadelphia, l’orario dell’Asta torna pertanto quello tradizionale, con l’inizio del collegamento nella tarda mattinata.

In sala a Grinzane, a condurre l’asta sarà la presentatrice televisiva Elisa Isoardi, volto di Raiuno nel programma mattutino “Buono a sapersi – A tavola in salute”. Non poteva mancare un grande amico dell’asta, l'istrionico Enzo Iacchetti, attore comico e presentatore, attualmente impegnato in “Striscia la Notizia”, il tg satirico di Canale 5.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1