Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
26 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

24.05.2015

Asparagi e baccalà

Le guancette di stoccafisso presentate in saor (con cipolla e uvette) assieme agli asparagi. Un equilibrio di gusti nuovo e indovinato.
Le guancette di stoccafisso presentate in saor (con cipolla e uvette) assieme agli asparagi. Un equilibrio di gusti nuovo e indovinato.

Asparagi e baccalà: un abbinamento da provare. Un equilibrio di gusti che colpisce. Certo, ci vuole un esperto di stoccafisso norvegese per saper creare la ricetta giusta, quella che lascia stupiti e soddisfatti. Ci vuole, naturalmente, un'ottima materia prima e anche la capacità per saperla utilizzare al meglio. Tutte qualità che alle Due Spade di Sandrigo si tramandano da generazioni, di padre in figlio, da un Luigi a un Giovanni, in una famiglia di ristoratori che ha festeggiato i 130 anni di lavoro.La serata A tavola con l'asparago ha consentito a Giovanni Pozzan e al figlio Luigi (appassionato come il padre di Juventus, hockey e cucina) di presentare alcuni nuovi piatti davvero interessanti. Innanzitutto le guancette di baccalà in saor e asparagi, ultima novità del locale. Si tratta di un'idea di Giovanni che ha realizzato in un batter d'occhio con risultati eccellenti. Il gusto del pesce trova negli asparagi e nel saor un suo efficace equilibrio e complemento. Del resto, il palato veneto conosce bene il saor: è un'antica tradizione veneziana: si utilizzava questa salsa per conservare il pesce sulle navi. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1