Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

22.03.2015

A tutta caccia

Il raviolo di colombaccio con abbinato fegato grasso d'oca
Il raviolo di colombaccio con abbinato fegato grasso d'oca

Fausto Maculan è un vignaiuolo di alto livello che ha lasciato un'impronta nella storia (non solo) di Breganze, perché i suoi viaggi e le sue esperienze vitivinicole, soprattutto in Francia, hanno rivoluzionato la filosofia e la produzione. E non soltanto quella della sua azienda, ma più a largo raggio nel Vicentino. Ma Fausto Maculan è anche un grande cacciatore, e questa sua passione lo porta parecchio in giro, anche lontano dall'Italia, spaziando dalla Croazia all'Africa.
L'Accademia della Cucina, che lo annovera tra i suoi soci, s'è riunita a Breganze, ospitata nell'azienda di via Castelletto per un incontro conviviale intitolato “A tutta caccia” perché il tema conduttore dell'incontro era venatorio, con un alternarsi tra selvaggina “da pelo” e “da piuma”. La riunione s'è svolta sotto la presidenza di Claudio Ronco, il noto primario che da tre mesi ha sostituito Giovanni Manfredini nella carica di “delegato” dell'Accademia vicentina, alla conclusione del suo mandato. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1