24 marzo 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gusto

31.10.2018

A San Martino si festeggia col Breganze doc

A Breganze si festeggia San Martino brindando con i vini della doc. L’appuntamento è per domenica 11 novembre con Calici a San Martino, evento organizzato dal Consorzio in occasione della XXIIIª Rievocazione dell’Antica Fiera di San Martino. Dalle 14.30 alle 19.30 all’interno della sede del Consorzio nel Parco dell’ex Comunità Montana Astico-Brenta in Piazza Mazzini, si potranno degustare le etichette Breganze. Le cantine porteranno in degustazione i prodotti più caratteristici della doc. come il Vespaiolo, il vino simbolo di Breganze, unica denominazione in cui viene prodotto dall'autoctona uva Vespaiola, nelle versioni ferma e spumantizzato e il Torcolato, che si ottiene dall’appassimento della stessa uva. Ci saranno anche le migliori espressioni di Merlot e Cabernet, i rossi bordolesi che nel tempo si sono acclimatati molto bene in questa zona. La Fiera di San Martino, è un’antica festa del mondo rurale nata per festeggiare la fine dei lavori agricoli prima dell’inizio dell’inverno. Dal 1996 a Breganze, nella domenica più prossima al giorno di San Martino, si svolge questa rievocazione organizzata dalla Pro loco e dal Comune di Breganze. La giornata anche quest’anno sarà ricca di proposte: spettacoli di cantastorie, danze tradizionali, concerti di campane e del coro di Breganze; mostra sugli antichi spiedi e moto d’epoca.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1