Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Novembre

03.12.2018

Vota il "vicentino" del mese

Sopra Valter Orsi e Elenza Zambon; sotto Lino Dainese e Paolo Rossi
Sopra Valter Orsi e Elenza Zambon; sotto Lino Dainese e Paolo Rossi

I lettori hanno votato: è Gianfranco Vivian, amministratore unico di Aim, il "Vicentino del mese" di ottobre. L'iniziativa del GdV ha infatti incoronato, con il 39 per cento delle preferenze, il commercialista fresco di nomina alla guida della multiutility del Comune. E colui che lo ha voluto al timone della società di servizi, il sindaco Francesco Rucco, ha perso per pochi punti la sfida a colpi di clic sul sito web del GdV. Il primo cittadino, apparentemente il volto più celebre per gli abitanti della città e non, si è piazzato infatti al secondo posto nella competizione conquistando il 34% sul totale dei 1.247 voti raccolti nel corso del mese di novembre. Molto più distaccati gli altri due candidati al titolo assegnato dai lettori, il presidente della Società del Quartetto Paolo Pigato e il neo presidente della Camera di commercio Giorgio Xoccato.

VOTA IL SONDAGGIO

Ma per un sondaggio che si chiude, un altro se ne apre: da oggi e per tutto il mese di dicembre si potrà infatti decretare il vicentino di novembre. Sono infatti online i nuovi personaggi selezionati tra quelli che più hanno fatto positivamente parlare nelle scorse settimane.Si tratta del sindaco di Schio Valter Orsi, che ha tenuto a battesimo la mostra curata da Vittorio Sgarbi "Giovanni Demio e la Maniera moderna. Tra Tiziano e Tintoretto" inaugurata il 31 ottobre e aperta a palazzo Fogazzaro fino al 31 marzo. In gara anche Lino Dainese dell'omonima azienda di abbigliamento, balzato agli onori delle cronache per aver realizzato i primi prototipi di tute spaziali per le missioni su Marte della Nasa, dopo averne già progettate per l'Esa, l'agenzia spaziale europea. È la presidente di un'eccellenza industriale del territorio anche Elena Zambon: il gruppo farmaceutico da 2.700 dipendenti è arrivato in Cina dove esporterà il popolare farmaco Fluimucil investendo però in Italia, con 30 milioni di euro per ampliare il sito vicentino, e costruire un nuovo stabilimento e assumere 120 persone. Ultimo ma non certo per importanza, soprattutto nel cuore dei tifosi biancorossi, Paolo Rossi, ritornato al Vicenza nei panni di ambasciatore 40 anni dopo aver vestito la maglia del Lane: nel rilancio della nuova società Renzo Rosso ha voluto infatti puntare sul giocatore che più di tutti, assieme a Roberto Baggio, ne ha costruito l'immagine inossidabile.

G.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Chi è il personaggio "vicentino" di ottobre?
ok