Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 ottobre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Gennaio

05.02.2018

Vota il "vicentino" del mese

In alto De Bortoli e Bigolin, sotto Michielin e Venditti
In alto De Bortoli e Bigolin, sotto Michielin e Venditti

Chi è il personaggio vicentino del gennaio appena trascorso? Chi ha dato più lustro alla città e alla provincia, cioè si è distinto per la propria professione, o per iniziative particolari? Di chi insomma - da vicentini, di nascita o acquisiti - siete orgogliosi? La nuova iniziativa lanciata da Il Giornale di Vicenza tratta proprio di questo: dare la possibilità di votare, di mese in mese (perché non ci si limiterà a gennaio), la persona simbolo dei trenta giorni appena trascorsi.

Dato che l'elenco sarebbe probabilmente lunghissimo, la redazione del quotidiano compilerà di volta in volta un elenco, tratto dalle cronache del mese, per poi offrire online una rosa di nomi tra cui scegliere (VOTA QUI). Si tratterà quindi di persone note, o che hanno comunque meritato la ribalta giornalistica, e non certo per azioni non meritorie.

Saranno selezionate da tutti i settori: la cronaca quotidiana, lo sport, gli spettacoli, la cultura. Potranno aver compiuto un gesto particolarmente eclatante - in senso positivo - oppure essere sulla cresta dell'onda nella propria professione, o aver preso decisioni importanti che influiscono sulla situazione di molte altre persone. Il vincitore o vincitrice di ciascun mese entrerà poi nella pubblicazione che, a fine anno, il Giornale di Vicenza propone da tempo per riassumere gli avvenimenti principali dei dodici mesi. Si voterà sul sito internet del quotidiano, all'indirizzo www.ilgiornaledivicenza.it. Nello spazio dei sondaggi, come accadrà già oggi, comparirà l'elenco dei vicentini che saranno così sottoposti al giudizio e al voto di tutti.

Non resta che partire con la prima "infornata", quella relativa a gennaio.

 

Ecco le quattro personalità in lizza, in ordine alfabetico:

 

NERIO DE BORTOLI. Commercialista e revisore legale, gli è stato dato l'incarico di curatore fallimentare del Vicenza Calcio. Ha fatto subito breccia nel cuore dei tifosi.

GIULIO BIGOLIN. Chirurgo di 84 anni, ebbe l'intuizione di creare una linea telefonica diretta per il pronto soccorso. Era l'antesignano del moderno 118.

FRANCESCA MICHIELIN. La giovane cantante basanese, vincitrice sei anni fa del programma X-factor, sta conoscendo una carriera ad altissimi livelli. L'ultimo cd si intitola "2640".

ROBERTO VENDITTI. Il giudice del processo per il crac BpVi ha fissato le udienze di sabato mattina, così da procedere con la massima celerità.

Gianmaria Pitton
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Chi è il personaggio "vicentino" di giugno?
ok