Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

23.03.2018

Un weekend "bestiale" tra sfilate e marcia a 6 zampe

Un cucciolo di razza cocker
Un cucciolo di razza cocker

Un weekend "bestiale" per tutti gli amanti dei quattro zampe del Vicentino. Si parte con "Cocker and the city" l'appuntamento di oggi, sabato 24 marzo, organizzato in Piazza delle Erbe a Vicenza, dalle 10.30 alle 18.30. L'evento dedicato alla cura degli animali accoglierà educatori cinofili e un toelettatore, pronto a dare consigli sulla cura del mantello del proprio cane.

Ci sarà anche una zona attrezzata per far interagire i cuccioli con i bambini e un punto di informazione per capire com’è la vita con un cane di razza cocker.

 

Non mancherà l’angolo delle adozioni con tanti cuccioli in cerca di una famiglia e dove si potranno ricevere informazioni sull’adozione di un quattro zampe. Inoltre si potrà assistere ad una super sfilata amatoriale per cani di razza e non e partecipare alla pesca di beneficenza. Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza all’associazione Cocker’s angel cocker spaniel Rescue Italia. L’iniziativa è curata dall'associazione Botteghe di Piazza delle Erbe in collaborazione con l'assessorato alla Partecipazione.

 

A Montecchio Maggiore, domenica, si terrà la "Marcia a 6 zampe", organizzata dalla sezione Enpa del canile di Arzignano con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore. La partenza dal Polisportivo comunale in via degli Alberi. Alle 14.30 si apriranno le iscrizioni, mentre alle 15 inizierà la passeggiata di un'ora lungo un percorso adatto a tutte le età. Al termine della marcia si terrà la sottoscrizione a premi il cui ricavato sarà devoluto al canile di Arzignano. La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi per i quattro zampe del rifugio gestito dall'Ente nazionale protezione animali. 

L'evento sarà anche l'occasione per informare i cittadini e i futuri padroni di animali sugli obblighi previsti dalla legge di dotare il proprio cane del microchip e di raccogliere le deiezioni dei quattro zampe, nonché per diffondere la cultura del rispetto dell'ambiente e far conoscere alcuni degli ospiti del rifugio, riconoscibili dalla bandana bianca al collo, che saranno presenti accompagnati dei volontari Enpa.  A conclusione della marcia ci sarà un momento di ritrovo con tutti i partecipanti offerto dagli organizzatori.
 

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1