Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

06.11.2018

Un trofeo per cani da salvataggio

Un cane da salvataggio con la sua accompagnatrice
Un cane da salvataggio con la sua accompagnatrice

Un trofeo nazionale per celebrare il lavoro e il valore dei cani. Si terrà a Padova Fiere la quarta tappa del “Trofeo Nazionale Macerie Indoor”, appuntamento sostenuto dall'azienda vicentina Trainer e da Csen Soccorso, il 10 e 11 novembre. L’obiettivo è duplice: da un lato, mostrare per la prima volta in Italia, le eroiche e coraggiose attività svolte dai soccorritori e dai loro fedeli compagni a quattro zampe, dall’altro regalare loro la possibilità di celebrare le loro encomiabili azioni. Le azioni compiute dai cani da soccorso, infatti, sono moltissime, una delle più importanti ed essenziali è proprio la ricerca di persone sotto le macerie causate da calamità naturali come terremoti, crolli dovuti a esplosioni.

Il trofeo si svolgerà al coperto, all'interno del padiglione allestito e messo a disposizione da Trainer. Sarà allestito un campo macerie con vari tipi di materiale, della misura di metri 30 x metri 20, per un totale di 600 metri quadrati circa. Verranno eletti 3 classificati il sabato e 3 la domenica, e ogni vincitore riceverà delle forniture di alimenti e indumenti tecnici per la cinofilia.

 

Oltre ad assistere alle gare delle unità cinofile, il pubblico sarà coinvolto in due attività emozionali da vivere con il proprio amico a 4 zampe: "Un giorno da rroi", grazie al training ricevuto, i cani saranno in grado di ritrovare i loro padroni, nonostante i nascondigli più impensabili, e il “Battesimo dell’acqua”, per provare a far nuotare i propri cani. Inoltre sarà possibile assistere a dimostrazioni di salvataggio in acqua e di agility dog.

 

Il trofeo fa parte di un ampio progetto di collaborazione continuativa che Trainer ha deciso di instaurare con Csen Soccorso, con l’obiettivo di sostenere una delle maggiori realtà organizzative che racchiude in sé le associazioni che si occupano di formazione per i cani da soccorso.
Dopo Roma, Napoli e Milano, quella di Padova è l’ultima tappa italiana del “Trofeo Macerie Indoor”, un evento unico che ha reso protagonisti i nostri amici a quattro zampe con eccezionali esibizioni ed emozionanti racconti di vita vera.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1