Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 agosto 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

11.01.2018

Salvo,
storia a
lieto fine

Il 6 luglio 2017, all'arrivo del turno pomeridiano le volontarie del Canile di Rubano,  si sono trovate un cagnolino con gli arti posteriori paralizzati legato fuori dal portone del canile. Le zampe erano piene di piaghe ed escoriate a causa del  trascinamento che doveva fare per potersi muovere da settimane... forse  anche da mesi ... potrebbe essere stato in questa situazione. Salvo, cosi' lo abbiamo chiamato, era spaventatissimo ed arrabbiato, non ci sono parole per definire quel "mostro" che lo ha abbandonato in questo modo, ma  il nostro dovere è stato quello di  trovare una famiglia che si occupasse per la vita di Salvo!
Era sprovvisto di microchip,  così abbiamo voluto farcene carico, e dopo le prime prassi sanitarie presso il servizio veterinario della Asl, il 13 luglio Salvo è arrivato al  Rifugio a Rubano. E' stato subito portato in una clinica specialistica  per una visita neurologica, lastre e risonanza, da cui si è rilevata una frattura a carico della quarta vertebra lombare con marcata compressione del midollo spinale. Purtroppo essendo successo da troppo tempo,  non si e' potuto intervenire con un'operazione chirurgica, ma e' stato possibile  aiutarlo con la fisioterapia e un carrellino per gli spostamenti.  Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutati a sostenere le spese  e ad Alessandro il Mago dei Carrellini, a fine agosto Salvo ha avuto la "SUA FERRARI ROSSA" uno splendido carrellino con cui poter correre e giocare!!!
Questa di Salvo e' una bellissima storia a lieto fine, perche' la meravigliosa coppia di persone Bertilla e suo marito, che hanno tenuto in stallo Salvo in attesa di una famiglia x lui, ha deciso di adottarlo! Tenendolo con loro in un mondo meraviglioso fatto di cure di buone pappe di un  comodo lettone e soprattutto di tante coccole!!!
Ma un grazie particolare va alla ns presidente Giovanna Salmistraro, che accogliendo  Salvo al Rifugio di Rubano, gli ha offerto l'oppurtunita' di una nuova splendida vita...!

SONO CERTA CHE SALVO HA GIA' DIMENTICATO TUTTA LA TRISTEZZA E LA SOFFERENZA CHE HA VISSUTO IN PASSATO E CHE ORA SI STA GODENDO QUALCOSA DI MOLTO SPECIALE CHIAMATO AMORE!!!

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1