Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

24.12.2013

L'inverno degli animali
delle alte vette

Nel labirinto della biodiversità degli animali di alta quota del Muse si possono scoprire  gli abitanti dei boschi e capire come vivono
Nel labirinto della biodiversità degli animali di alta quota del Muse si possono scoprire gli abitanti dei boschi e capire come vivono

TRENTO. Bianco. Come la neve delle alte vette. Se per la Lepre variabile e la Pernice cambiare pelo e piume d'inverno è un modo per difendersi, per l'Ermellino è un modo per predare meglio. Il mondo degli animali d'alta quota è forse quello che più mette in evidenza l'importanza dell'influenza genetica per la sopravvivenza. Basta il cambiamento della lunghezza delle giornate per attivare una serie di ormoni che danno il via al cambio del manto. Ed è così che la Lepre color tortora passa a bianco. Ed è così che l'Ermellino indossa la sua pellicca più pregiata: quella bianca come la neve.
Questi due esemplari si possono ammirare in un angolo del Labirinto (...)
Tutti i particolari sul Giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cristina Giacomuzzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1