Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

05.03.2018

Gli animali invadono i social da vere star

Una foto del bassotto Crusoe star di celebritydachshund.com
Una foto del bassotto Crusoe star di celebritydachshund.com

Vita da cani... su Facebook! Grandi protagonisti assieme ai gatti, i quattro zampe sui social network vanno per la maggiore. Ma anche conigli, lucertole e istrici hanno i loro fan. Milioni in tutto il mondo. Vedere le loro marachelle, le loro strane posizioni, le loro manie, scoprire le loro storie è qualcosa che piace ai followers. In inglese sono chiamati “pet” e spesso compaiono in foto assieme ai loro umani, ispirando i “pelfie”, diventati ormai una vera moda.
Sui social c’è chi ha una padrone molto famoso, chi una particolarità fisica o chi, semplicemente, è carino da morire. Ognuno di questi animali ha però quel non so che necessario a raggiungere la fama. Il cane Boo, ad esempio, forse il primo quattro zampe a raggiungere la fama mondiale, è diventato una star di Facebook (è seguito da 16.631.863 followers) nel 2010. Ed oggi, su Instagram è ancora irresistibile. C’è poi chi, invece, la fama se l’è meritata tutta per simpatia o per un’espressione particolare. Chi non conosce Grumpy Cat, il gatto più imbronciato e famoso di Internet? E per chi vuole farsi una cultura in fatto di animali celebri c’è anche Crusoe, il bassotto, seguito da 2.461.911 appassionati, immortalato in un libro bestseller del New York Times basato sul suo blog pluripremiato.

 

Oggi anche i vostri animali possono diventare delle vere star del web. Inviate alla rubrica “Amici di Noè” de Il Giornale di Vicenza, all’indirizzo amicidinoe@ilgiornaledivicenza.it, le foto dei vostri cani, gatti, conigli, pappagalli, ecc., i video, i “selfie” scattati assieme, raccontandoci qualcosa di loro (nome, età, comportamenti divertenti). E accompagnate le loro immagini dal consenso alla pubblicazione sul nostro sito web. Faremo così conoscere a tutti gli “Amici di Noè” i vostri beniamini. 

 

Inoltre, ogni settimana, il lunedì con il Giornale di Vicenza in edicola troverete due pagine interamente dedicate ai nostri amici animali, per l'appunto "Amici di Noè" ,che vi raccontano come conoscere e prendersi cura di loro, storie e avventure, rubriche, attualità e curiosità 

 

L.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1