Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

15.11.2012

Gatto su un albero salvato dai pompieri

Gatto su un albero salvato dai pompieri (archivio)
Gatto su un albero salvato dai pompieri (archivio)

Noventa. Nessuna paura mentre saliva. È stato solo quando è stato in cima, a oltre sei metri d'altezza, che non ha più avuto il coraggio di scendere e ha inziato a miagolare, sempre più forte e sempre più disperato. Un gattino di pochi mesi è stato salvato ieri mattina dai vigili del fuoco di Lonigo.
I suoi padroni, residenti a Noventa, in via Primo Maggio, avevano iniziato a cercarlo martedì sera. Sembrava sparito nel nulla, in cortile di lui non c'era più traccia. Subito hanno pensato che si fosse allontanato, poi hanno sentito i lamenti. Non riuscivano a capire da dove arrivassero e c'è voluto un bel po' di tempo per capire che era salito in cima ad un albero e che, dopo questa impresa, non aveva più il coraggio di scendere.
Qualsiasi tentativo di aiutarlo è stato inutile. Hanno provato a raggiungerlo con una scala, ma era troppo in alto. Si è dunque reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Metterlo in salvo l'altra sera, al buio, sarebbe stato impossibile. I pompieri hanno dunque dovuto aspettare le prime luci dell'alba. Una squadra ha raggiunto via Primo Maggio e, in pochi minuti, è riuscita a raggiungerlo. Il gatto, benché molto spaventato e affamato, stava bene ed è potuto tornare tra le braccia dei  padroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1