Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

12.06.2014

Cucciolo di panda rosso nato
al parco Natura viva

BUSSOLENGO. Un cucciolo di panda rosso è nato al Parco Natura Viva di Bussolengo. Lo staff del parco ha collocato una webcam in uno dei nidi, in modo da riuscire ad osservare il comportamento della mamma nei primi istanti di vita del piccolo, senza recare alcun disturbo. La mamma Lin (una femmina nata nel parco nel 2010) aveva già partorito per la prima volta un piccolo nel 2012. Purtroppo dopo i primi due mesi di vita non era stata in grado di allevarlo e il piccolo è stato accudito dallo staff del parco e poi trasferito in Francia. Adesso il comportamento della madre e del piccolo panda vengono monitorati continuamente: mamma Lin trascorre molto tempo con il piccolo, che alla nascita è totalmente dipendente da lei, accudendolo, allattandolo e tenendo pulito il nido.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1