Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

02.03.2014

Civetta scivola nella stufa
salvata in extremis

La civetta ritrovata dal signor Battilana
La civetta ritrovata dal signor Battilana

BARBARANO. Salvataggio miracolo a Barbarano, un nostro lettore ha trovato una civetta nella stufa, prima di accendere il fuoco. Questo il racconto: "Ieri mattina mentre potavo gli ulivi, in quel di Barbarano, è cominciato a piovere e sono rientrato in casa per accendere la stufa per prepararmi qualcosa di caldo. Ma dentro la stufa ho trovato la civetta che vedete in foto ancora viva.
Ieri notte si era riparata nel comignolo, ma il forte vento l'ha fatta cadere dentro la stufa. Il destino mi ha fatto arrivare in tempo a salvarla. L'ho chiamata Vita, l'ho liberata e, dopo ampio volo, si è rifugiata fra le piante del bosco.
Se la fantastica città di Vicenza saprà difendere i Colli Berici istituendo il Parco o l'Area Tutelata e Protetta, la civetta mi ha promesso che tornerà e (come nei migliori film di Harry Potter)  consegnerà al sindaco nella Basilica Palladiana la famosa letterina per "Hogwarts - Scuola di Magia e Stregoneria" per aver compiuto una grande magia".

Gaetano Battilana

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1