Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

25.01.2013

Canile, un inverno durissimo
Servono cibo, coperte e medicine

Uno degli ospiti del canile in Gogna
Uno degli ospiti del canile in Gogna

VICENZA. Dopo un’estate che ha fortemente impegnato tutti i volontari dell'Enpa sezione di Vicenza nel recupero e nella cura di animali abbandonati e incidentati, l'onlus vicentina fa il punto della situazione. Ne emerge che se da un lato molti quattro zampe, dopo essere stati lasciati lungo una strada, hanno comunque trovato una nuova famiglia, dall'altro le scorte di cibo (soprattutto umido) riservate agli ospiti del canile di Gogna sono prossime all'esaurimento.
A lanciare un appello ai cittadini è quindi la presidente dell'Enpa Vicenza Anna Zanella: “Invito i vicentini, che mai hanno mancato di sostenerci, a venire a trovarci al canile comunale e all'ampliamento della nuova casa del cane di Gogna con un dono in scatolette per cani adulti o di cibo per cuccioli o per cani con problemi renali”.
“L’inverno passato in un box del canile - prosegue - non è una passeggiata. Sono già iniziate le prime le prime nevicate e le prime gelate. Oltre alle coperte, utili per scaldare le notti nelle cucce, e al cibo, serviranno quindi medicinali, integratori vitaminici e farmaci specifici per l’artrosi, i reumatismi e i problemi intestinali”. L’Enpa Vicenza lancia quindi la campagna “Vit_Amiamoli” volta all’acquisto di questi farmaci, fondamentali per non far perdere troppo peso ai cani più anziani e per sollevare dal dolore quelli acciaccati.
“Si tratta di una campagna per noi importantissima - chiude Anna Zanella -. Mi auguro che molte persone di buon cuore vorranno esserci vicine, anche con un piccolo aiuto”.

Le donazioni dovranno essere intestate all’Enpa Sezione di Vicenza con causale “Vit_Amiamoli” al Conto corrente postale n.14635361, alla banca Popolare di Vicenza IBAN IT03Q0572811810010570909954 o attraverso PayPal sul sito www.enpavicenza.it.

È importante inserire, assieme alla causale, anche l’indirizzo completo del donatore e autorizzare la banca a fornire i dati personali all’Enpa. S.M.

Per informazioni: 340/1820436

Orari invernali canile comunale di Vicenza (via Mantovani, 41 - zona Gogna):

LUNEDI dalle 14.00 alle 17.00
MARTEDI CHIUSO
MERCOLEDI dalle 14.00 alle 17.00
GIOVEDI dalle 14.00 alle 17.00
VENERDI dalle 14.00 alle 17.00
SABATO dalle 9.00/12.00 dalle 14.00/17.00
DOMENICA dalle 9.00 alle 12.00

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1