Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

13.06.2014

Brogliano, lavori sul tetto
"Trasloco" di cinque civette

Le cinque piccole civette "traslocate"
Le cinque piccole civette "traslocate"

TRISSINO. Nuovo intervento della Polizia Provinciale del distaccamento di Montecchio Maggiore per mettere in salvo una nidiata di civette. E' successo a Trissino, dove, a seguito del rifacimento di un tetto, è stato rinvenuto un nido abitato da 5 piccoli di civetta. Spiega l'ispettore Francesco Nassi: “Siamo stati avvertiti dai proprietari ed una volta sul posto abbiamo subito interpellato Alberto Fagan, responsabile del centro recupero rapaci di Fimon, concordando la migliore soluzione possibile”.

Si è stabilito di ricostruire un nuovo nido in un foro posto dall'altra parte del tetto. “Un'area che comunque non era interessata dai lavori. E per proteggere ancor di più i piccoli rapaci abbiamo posto delle tavole che impediranno loro di cadere”. Completata l'operazione, le 5 civette sono state delicatamente spostate una alla volta nella nuova sistemazione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1