Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

18.01.2014

Amici a quattro zampe
Il week end è su Rai2

Livio Beshir e Lisa Marzoli conduttori di Cronache Animali
Livio Beshir e Lisa Marzoli conduttori di Cronache Animali

Animali, che passione! Ai piccoli grandi amici dell'uomo e alle loro storie, d'amore ma anche di abbandono, Rai2 dedica il nuovo programma Cronache Animali, in onda da oggi ogni sabato e domenica alle 10,30. Il programma, ideato da Stefania Bove per la regia di Stefano Lonardo, vedrà in studio Lisa Marzoli, giornalista della Tgr, e Livio Beshir, attore e primo annunciatore uomo della Rai; ad accompagnarli, anche qualche piccolo esemplare a quattro zampe in giro per lo studio.
Nessun disagio però per i conduttori, che nutrono un grande amore per gli animali. «È una vera passione, ho un cane, che divido con mia sorella, e un gatto», afferma la Marzoli. «Dal lunedì al venerdì sono una giornalista seria, ma il weekend mi scateno divertendomi con gli animali». Sulla stessa lunghezza d'onda anche Beshir: «Spero che il programma arrivi al cuore delle persone affinché capiscano quanto fa bene avere un animale. Ho una cagnolina di nome Agnese che mi ha reso più sensibile verso tutto il mondo animale».
Cronache Animali affronterà molti temi, alternando toni più leggeri ad approfondimenti e testimonianze esclusive. «Manterrò un approccio giornalistico, ormai mi è inevitabile» dichiara la Marzoli. «Intervisterò esperti del settore e personaggi dello spettacolo che amano gli animali. Per esempio, nella prima puntata ci sarà un allevatore di Yorkshire Terrier: i cani di questa razza sembrano docili, ma in realtà hanno un bel caratterino. Nella seconda, ospite speciale sarà Folco Quilici, che parlerà del suo libro sui cani della sua vita, ma anche del bambino polinesiano amico di un pescecane che conobbe negli anni '60 mentre girava un film».
«Al centro metteremo l'amicizia tra l'uomo e tutti gli animali, anche quelli considerati inusuali o meno domestici», prosegue Beshir, sottolineando il focus del programma sugli aspetti più pratici e quotidiani, e la possibilità per il pubblico di interagire dal web. «Ci saranno filmati ed esperti, come il veterinario Stefano Argiolas, che parlerà del suo progetto sulle ambulanze veterinarie. Faremo anche dei tutorial, per imparare il corretto rapporto con gli animali: il modo per stabilire un giusto equilibrio con un cucciolo o tra un padrone troppo accondiscendente».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1