All'Oasi Rossi torna la Festa del Bastardino
THIENE. Torna la Festa del Bastardino che quest'anno raggiunge la ventesima edizione. Un momento imperdibile, per gli amanti e simpatizzanti degli amici a quattro zampe, organizzato domenica 21 ottobre all'Oasi Rossi di Santorso dai volontari dall’Enpa Thiene, dove i bastardini saranno le super star. Il ricorrente appuntamento, dedicato a tutti i trovatelli che cercano ancora una famiglia, mira a sensibilizzare la popolazione sul rispetto degli animali abbandonati e maltrattati.
Domenica, la manifestazione prenderà il via dalle 13,30 con l'apertura delle iscrizione per la sfilata dei cani, che si svolgerà alle 15. I concorrenti a quattro zampe, per poter partecipare, devono essere in regola con le vaccinazioni e muniti di microchip. Possono scendere in passerella, fuori concorso, anche i cani di razza. Alle 14,30 si terrà una dimostrazione cinofila per bambini a cura dell'associazione "I cani del Tribolo". Dopo la sfilata dei quattro zampe, ci sarà la passerella dei bovari del Bernese e le premiazioni.
Durante la manifestazione saranno allestiti banchetti informativi dell'Enpa, la pesca di beneficenza e uno stand con istruttori cinofili dell'associazione Dog's Academy a disposizione. Parteciperanno alla giornata anche gli studenti del liceo artistico "A. Martini" di Schio per fare, a richiesta, il ritratto dei proprietari assieme ai loro cani.
Inoltre, all'interno dell'Oasi Rossi sarà disponibile il ristorante e sarà allestita la mostra dei funghi e un'esposizione di fiori.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata al 28 ottobre.