19 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

15.06.2013

Schio, gli onori ai caduti all'Ossario del Pasubio

L'alzabandiera all'Ossario
L'alzabandiera all'Ossario

Si è aperta all'Ossario del Pasubio la seconda giornata del Raduno Triveneto degli Alpini. Questa mattina si è tenuta la cerimonia dell'alzabandiera e sono stati resi gli onori ai caduti. Assieme alle tante sezioni alpine, presenti i vertici dell'ANA, con il presidente nazionale Sebastiano Favero, e i rappresentati della autorità civili dei Comuni della Val Leogra e delle associazioni combattentistiche e d'arma. Dall'Ossario è quindi partita la fiaccolata con una cinquantina di partecipanti che scenderanno fino a Schio per l'accensione del braciere verso le 16 alla Caserma Cella.
In attesa della sfilata di domani, le iniziative proseguiranno oggi con il saluto ufficiale del sindaco Luigi Dalla Via alle autorità alle 16.30 in Municipio e con la cerimonia, alle 17.40 in piazza Statuto, per gli onori al labaro nazionale dell'ANA e al gonfalone della Città di Schio. Il corteo raggiungerà quindi il Sacrario di SS. Trinità per gli onori ai caduti prima della messa in Duomo (ore 19). In serata il centro si animerà con la musica di fanfare e complessi strumentali e due concerti corali nelle chiese di SS. Trinità e Santa Croce. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1