Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

A tu per tu con AIM

27.06.2018

Un flash mob per promuovere Vicenza nel mondo

Un flash mob per promuovere Vicenza nel mondo
Un flash mob per promuovere Vicenza nel mondo

L’Inno alla gioia dalla Nona sinfonia di Beethoven è il brano scelto dal Coro e Orchestra di Vicenza, nel 40° anno di fondazione, per far conoscere la città del Palladio nel mondo, viaggiando nel web per raggiungere milioni di potenziali utenti che possono ora ammirare scorci affascinanti della Basilica e gustare le note immortali del genio tedesco .

 

Si tratta del flash mobpubblicato su Youtube, a cui hanno dato vita un folto numero di cantanti e musicisti, sotto la direzione del maestro Giuliano Fracasso, andato in scena domenica 6 maggio 2018, lo stesso giorno del primo concerto ufficiale del 1978, nella suggestiva piazza dei Signori di Vicenza, con l’interpretazione di alcuni temi del 4° movimento della XI Sinfonia di Ludwig van Beethoven, e ripreso con ricco apparato di telecamere, tra cui anche un drone.

 

Si è trattato di iniziativa promossa e sostenuta da Aim Vicenza, finalizzata alla promozione della cultura e del turismo della città di Vicenza.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1