Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

A tu per tu con AIM

25.10.2016

SAR: presto
demoliti quasi
cinquanta tralicci

SAR: presto demoliti quasi 50 tralicci
SAR: presto demoliti quasi 50 tralicci


Mentre i tecnici di Terna, ultimata in queste settimane la messa in funzione della nuova linea, hanno avviato la rimozione dei vecchi tralicci di alta tensione, anche SAR Servizi a Rete, società del Gruppo AIM, demolirà gradualmente le linee elettriche a 50.000 Volt nell’arco dei prossimi 18 mesi. Mano a mano che verranno messi in esercizio gli impianti di nuova generazione che si allacceranno alle strutture di Terna, infatti, è prevista la totale demolizione della cinquantina di tralicci distribuiti lungo gli 8 km complessivi nell’arco dei successivi 30 mesi.

Servizi a Rete, poi, nell’ambito del potenziamento del servizio di distribuzione di energia elettrica sul territorio comunale, ha in progetto la costruzione della cabina primaria a 132.000 Volt nella zona di Monte Crocetta e della cabina primaria di Pace 2 nel quartiere di San Pio X oltre al parziale interramento di alcune linee in alta tensione, nella fattispecie nei quartieri di Rettorgole, Laghetto, Saviabona, Anconetta, S. Pio X.

Gli interventi legati alle reti di AIM fanno parte di un vasto ed articolato progetto di revisione della rete elettrica cittadina, che prevede, a regime, 3 cabine primarie a 132.000 Volt allacciate direttamente alla rete primaria nazionale di Terna ed un riassetto complessivo dei flussi di potenza, consentendo il successivo smantellamento delle linee e stazioni elettriche a 50.000 Volt.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1