Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

A tu per tu con AIM

03.12.2018

Nuovi contatori gas, pratici e smart

I nuovi contatori del gas
I nuovi contatori del gas

Innovazione e praticità: a questi due obiettivi si ispira la campagna di sostituzione dei contatori del gas che Servizi a Rete – SAR (società di distribuzione del Gruppo AIM) ha avviato da circa un anno nelle case dei 15 comuni gestiti e che ora arriverà anche nel capoluogo, e che porterà, nell’arco di tre anni, ad installare complessivamente oltre 70 mila nuovi apparati.

Si tratta di ‘smart meter’, come tecnicamente sono definiti, tecnologicamente molto avanzati che rispondono, come i precedenti, a standard di sicurezza altissimi, ma che ospitano a bordo anche una tecnologia che consente di comunicare con la società di distribuzione, che in questo modo può monitorare puntualmente consumi o segnalazioni di vario tipo.

 

Questa innovazione, peraltro dettata da una delibera dell’Autorità per l’Energia, porta le utenze servite da SAR ad avere un servizio di qualità più elevata, garantito dall’introduzione di una tecnologia wireless che metterà SAR nella condizione di comunicare con maggiore frequenza i consumi alle rispettive società di vendita che, di conseguenza, possono fatturare i costi reali evitando fatturazioni presunte.

 

Tutti i nuovi contatori “smart meter” istallati da SAR soddisfano le stringenti norme europee “MID” e presentano ridottissimi margini di errore nelle misurazioni, significativamente inferiori agli standard stessi richiesti dalle normative CEE.

Non solo, ma SAR, a ulteriore garanzia del consumatore, di propria iniziativa e attraverso laboratori indipendenti, effettua ciclicamente controlli a campione sui contatori acquistati, al fine di garantire l’affidabilità e la qualità del modello di misuratore che sarà installato nelle case.

 

Per informazioni, è disponibile una pagina specifica nel sito serviziaretesrl.it, e lo 0445-230492, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1