Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

A tu per tu con AIM

27.04.2017

Giardini in ordine con AIM Ambiente

Aim Ambiente
Aim Ambiente

È arrivata la bella stagione e, con essa, anche la necessità di rimettere in ordine giardini e piante. AIM Ambiente offre un servizio gratuito a domicilio di raccolta differenziata di verde e ramaglie. Per richiedere il ritiro, basta utilizzare un bidone compatibile con i mezzi di AIM Ambiente e disponibile in tre dimensioni: da 120, 240 e 360 litri. L'attivazione del servizio permette la riduzione del tributo nella misura del 5%, non cumulabile con la riduzione del 20% applicata al compostaggio domestico.

Chi volesse aderire alla raccolta porta a porta del verde può inoltrare richiesta all'indirizzo di posta elettronica infoporta.porta@aimvicenza.it, ricevendo tutte le informazioni necessarie.

Il servizio prevede due vuotamenti settimanali su appuntamento, esclusivamente di pomeriggio, a partire dalle ore 12.30 e in relazione alla Circoscrizione di appartenenza. Il lunedì e il giovedì viene effettuato nelle Circoscrizioni 1, 2 e 7; il martedì e venerdì nelle Circoscrizioni 3 e 4, il mercoledì e sabato nelle circoscrizioni 5 e 6. Per prenotare il ritiro basta telefonare entro il giorno prima al numero 0444394014 e lasciare un messaggio in segreteria, indicando nominativo e indirizzo.

Il bidone dovrà, quindi, essere esposto in suolo pubblico in prossimità del proprio numero civico per il tempo strettamente necessario alle operazioni di vuotamento, ricordando che non è previsto il ritiro di verde sfuso in sacchi o fascine. Nei bidoni vanno conferiti rami, foglie, erba e vari residui vegetali mentre non vanno gettati ceramica, calcinacci, materiale edilizio e sassi.

Attualmente sono quasi 2.500 i bidoni già distribuiti in città e oltre 2.000 gli utenti che ne usufruiscono. In alternativa al servizio porta a porta gratuito, il sistema di raccolta del verde di AIM Ambiente promuove un’attività di compostaggio domestico e, nelle zone servite da contenitori stradali, cassonetti di color verde. Per grandi quantitativi di erba o ramaglie ingombranti, invece, è consigliata la consegna presso una delle tre Riciclerie cittadine oppure l'intervento a pagamento di un mezzo dotato di polipo.
 
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1