Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

A tu per tu con AIM

30.08.2016

Dal 1° settembre
lavaggio delle strade
con divieto di sosta

Dal 1° settembre lavaggio delle strade con divieto di sosta
Dal 1° settembre lavaggio delle strade con divieto di sosta

Con la prima settimana di settembre, entra nella sua fase ordinaria la pulizia e lavaggio di quasi centro strade della città, con divieto di sosta e rimozione delle auto nel giorno interessato dall’intervento. Dalle 8 alle 14, sui 27 chilometri di strade interessate, per consentire il lavaggio e lo spazzamento della carreggiata fino a bordo strada, nelle vie interessate entra in vigore, ma solo per il giorno indicato nella segnaletica locale, il divieto di sosta con rimozione forzata. Le zone coinvolte sono Ferrovieri, San Felice, Santa Bertilla, Quartiere Italia, San Bortolo, Araceli, San Pio X e Riviera Berica.

 

L'iniziativa, prevista tra i nuovi servizi nel piano finanziario 2016 di Aim Ambiente, va ad aggiungersi agli interventi di lavaggio effettuati in via ordinaria dall’Azienda in tutta la città e si concentra ora su vie con sosta stabile e con alberi le cui foglie intasano talvolta le caditoie. Gli operatori tratteranno i due lati della strada in mattinate differenti, per non creare troppo disagio alla sosta. Il servizio prevede il passaggio di idrogetti e macchine spazzatrici e anche un'attività di igienizzazione dei cassonetti laddove presenti. Durante l'intervento è prevista l'assistenza del carro attrezzi.

 

Già ad agosto, oltre a 200 nuovi cartelli stradali installati lungo le vie, per ricordare le modalità e i giorni di intervento erano state recapitate lettere personalizzate ad oltre 6 mila residenti e posizionati sui parabrezza delle auto in sosta quasi 10 mila volantini. In questi giorni, sempre nelle medesime vie coinvolte nei prossimi giorni dal lavaggio, sono stati distribuiti altri 9700 volantini gialli posizionati sui parabrezza delle auto e agli ingressi delle abitazioni. Inoltre, sono stati posizionati nelle strade coinvolte 100 segnali di avviso su cavalletti della dimensione 135 per 90 centimetri. Per conoscere le vie coinvolte e i giorni di passaggio: www.aimambiente.it, alla sezione Pulizia della città.
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1