Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

A tu per tu con AIM

11.08.2016

AIM Servizi
a Rete diventa
Servizi a Rete

Dal 5 agosto scorso, AIM Servizi a Rete Srl ha cambiato la propria denominazione sociale in Servizi a Rete Srl, assumendo anche un nuovo marchio che riprende le iniziali che formano l’acronimo SAR del nuovo logo. Tale modifica è stata adottata in seguito alle disposizioni contenute nel Testo Integrato Unbundling Funzionale (TIUF) dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, che dispone la separazione del marchio e delle politiche di comunicazione tra le società di distribuzione e le società di vendita attive all’interno del medesimo gruppo societario. Rimangono invariati tutti gli altri dati fiscali come la sede legale, le sedi operative e il codice fiscale, come anche i riferimenti interni della società. Cambia invece l’indirizzo web in www.serviziaretesrl.it

 

«Si tratta di un passaggio che ha connotazioni prevalentemente formali, voluto dall’Autorità - segnala Gildo Salton, Amministratore Unico di Servizi a Rete - che noi accogliamo ben volentieri perché va nella direzione della massima trasparenza e correttezza nei riguardi di tutti i venditori di gas ed energia elettrica presenti sul mercato, con i quali SAR continuerà a collaborare con la disponibilità di sempre. Così come rimane intatta l’attenzione e lo spirito di collaborazione con gli enti pubblici e il territorio, in parte proprietari delle reti gas che SAR ha in gestione. Infine - conclude Salton – sempre recependo con scrupolo le indicazioni dell’Autorità, è quasi superfluo ricordare che la nostra società rimane saldamente ancorata al Gruppo AIM, continuando così a garantire in ogni momento, attraverso le professionalità e la disponibilità del proprio personale, il proprio contributo per la crescita e il sostegno alle famiglie e alle imprese».

 

SAR, Divisione Gas, distribuisce gas metano in tutto il comune di Vicenza, oltre che in altri 12 comuni della provincia, in 2 comuni della provincia di Padova e nel comune di Treviso, servendo oltre 130 mila utenze ed erogando annualmente, mediante una rete di 1.300 chilometri di condutture, oltre 250 milioni di metri cubi di gas metano.

 

La Divisione Energia distribuisce energia elettrica in tutto il comune di Vicenza e gestisce le reti di illuminazione pubblica nello stesso comune. La Divisione controlla oltre 700 cabine di trasformazione alta/media/bassa tensione che distribuiscono 1.200 gigawattora di energia, con oltre mille chilometri di rete e 72.000 punti di prelievo con contatori elettronici telegestiti di ultima generazione.

 

SAR gestisce anche la Divisione Teleriscaldamento con oltre 20 chilometri di rete che fornisce calore ad edifici pubblici, scuole, strutture socio-sanitarie e residenziali private per 10.100 appartamenti equivalenti serviti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1