Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

A tu per tu con AIM

19.09.2018

Aim Ambiente, una lavatrice come promemoria

Aim Ambiente, una lavatrice come promemoria
Aim Ambiente, una lavatrice come promemoria

Un’enorme lavatrice arrugginita di fronte allo splendido Palazzo Chiericati, e lo slogan “Ti rifiuti di vederlo” riferito al rifiuto, grande o piccolo che sia, depositato nei pressi delle strutture.

 

È il fotomontaggio utilizzato da AIM Ambiente per la sua nuova campagna di comunicazione che ha l’obiettivo di invitare la cittadinanza ad una raccolta differenziata consapevole, per scoraggiare piccoli gesti di incuria che però deturpano il decoro e l’immagine di una bella città come Vicenza. La conferenza stampa si è tenuta proprio di fronte ad una sagoma gonfiabile alta tre metri, con la medesima forma e colori della lavatrice del manifesto.

 

Saranno attivati anche altri strumenti pensati per dare efficacia e concretezza a questa iniziativa. Già con le comunicazioni Tari di queste settimane, il messaggio è iniziato ad entrare in tutte le case dei vicentini; e nei prossimi mesi, l’iniziativa della lavatrice gonfiabile si ripeterà in tre piazze dell’hinterland in concomitanza con i mercati rionali.

 

È stato creato anche un mini-sito web all’indirizzo tirifiutidivederlo.it che riprende e sviluppa concetti, grafica e consigli propri della campagna di sensibilizzazione e nel quale ci si potrà cimentare nel quiz che svelerà il nostro grado di attenzione alla raccolta differenziata.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1