Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

A TU PER TU CON AIM

scegli sezione
AIM Ambiente
e la raccolta di olio
da cucina usato

27.06.2017

AIM Ambiente
e la raccolta di olio
da cucina usato

AIM Ambiente e la raccolta di olio da cucina usato
AIM Ambiente e la raccolta di olio da cucina usato

Un solo litro di olio da cucina, versato su una superficie d’acqua, produce una pellicola inquinante grande quanto un campo da calcio e rende non più potabile un milione di litri d’acqua. Disperso nel terreno, blocca l’assunzione delle sostanze nutritive da parte delle piante, compromettendone lo sviluppo e la stessa vita. E poi, buttato nel lavandino, contribuisce ad otturare gli scarichi di casa.

Da anni AIM Ambiente distribuisce gratuitamente un contenitore da 3 litri, munito di setaccio e tappo ermetico, per la raccolta dell’olio domestico, che poi può essere svuotato in una delle 3 riciclerie urbane. In questi giorni però, l’Azienda ha voluto investire energie e risorse nel servizio e nella praticità avvicinando i punti di raccolta agli utenti. È così che, in collaborazione con alcuni importanti e lungimiranti supermercati e attività commerciali, AIM Ambiente ha posizionato in dieci punti strategici della città altrettanti contenitori di colore verde, con capacità di 500 litri ciascuno, dotati di sistemi speciali atti a evitare la fuoriuscita del liquido. Possono accedere al servizio tutte le utenze domestiche del comune di Vicenza mentre le riciclerie continueranno ad effettuare regolarmente la raccolta come nel passato.

I dieci contenitori sono stati dislocati nei seguenti punti: Super A&O di S. Pio X, in via Giuriato, 64; Super A&O Laghetto, di via dei Laghi, 109; Super A&O S. Agostino, Via Baracca; Famila Vicenza, in Galleria Parco Città; Emisfero Vicenza, all’interno del Centro commerciale Palladio; Supermercato PAM di viale Trento; Natura SÌ di via Divisione Aqui; in Riviera Berica, in via Rosselli, angolo De Nicola, in prossimità della casetta dell’acqua; a Santa Bertilla, via Mercato Nuovo, in prossimità della casetta dell’acqua; a San Bortolo, in via Prati, in prossimità della casetta dell’acqua.
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1